La Galli Immobili Srl viene costituita formalmente nel 1997 da Guido e Mirko Galli.
Viene così messo a frutto quel bagaglio di esperienza acquisita negli anni da Galli Guido prima, e da me successivamente. È ancora vivo in me il ricordo dei racconti di mio padre quando nei primi anni settanta cominciò la sua grande avventura alle dipendenze di Arietto e Sestilio Paletti, dopo che da capo cantiere divenne un venditore della Paletti stessa, come orgogliosamente si definiva.
Erano anni fantastici, i primi anni settanta, si scriveva la storia, si costituivano le prime società immobiliari che si occupavano di compravendita di interi stabili frazionatamente. I miei ricordi sono quelli di uffici vendite ricavati da roulotte trasportate all’interno dei cortili, con la fila di acquirenti e i contratti stipulati uno dietro l’altro; si riusciva quasi a vendere un palazzo in un giorno soltanto.
Sin da bambino ho respirato l’aria dell’ufficio vendite, dell’amore che mio padre aveva per il suo lavoro, della spontaneità e semplicità con le quali amava rapportarsi con le persone. Erano gli anni in cui si comprava casa in un giorno soltanto, perchè il venditore era in grado di trasmettere fiducia e convinzione sulla bontà dell’acquisto: si vedeva l’appartamento, si andava all’interno dell’ufficio vendite e dopo un’amichevole chiacchierata riassuntiva si stipulava il contratto d’acquisto.
Quanti racconti sono ancora presenti nella mia memoria, quanti venditori passati dalla Paletti e affiancati al Galli per fare esperienza… era orgoglioso della fiducia riposta nella sua persona e di sentirsi un po’ chioccia per i giovani ragazzi a lui affiancati.
Da tutto ciò nasce la Galli Immobili, dai tuoi insegnamenti e dai tuoi valori che ho ereditato e mi hanno formato sia dal punto di vista personale che lavorativo.
Quindi ancora oggi che non sei più al mio fianco cerco di trasferire quotidianamente tutti i tuoi principi nel mio lavoro come fosse il tuo e come lo concepivi tu.
Devo un ulteriore e immenso ringraziamento ad Agata che ci accompagna da 25 anni con il suo instancabile e appassionato lavoro, diventando parte integrante e fondante del progetto Galli Immobili, senza la quale nulla sarebbe come è oggi e in ultimo ma non per importanza un doveroso ringraziamento a Paolo che si è aggiunto negli anni al nostro team di lavoro che è per me oggi la mia famiglia.